Ricerca

Ciao Professore, Ciao Massimo, ciao Amico.

Ciao Professore, Ciao Massimo, Ciao Amico.

Utente VTIC80800L-psc

da Vtic80800l-psc

0

Ciao Professore, Ciao Massimo, ciao Amico,

ecco tu sei tutto questo per ognuno di noi e non solo, sei molto di più.

La tua gentilezza, l’onesta, l’allegria, l’empatia, l’entusiasmo, il cuore puro, la bontà, il sorriso uniti ad una profonda competenza professionale, alla curiosità del sapere, ad una cultura enorme e variegata, al senso del dovere, alla disponibilità nel lavoro hanno fatto si che tutti provassimo enorme affetto e profonda stima per te.

Lasci un grande vuoto e personalmente, da Dirigente ma soprattutto da tua Grande e Affezionata amica, fatico a trovare parole appropriate che ti rendano giustizia per omaggiarti pienamente, per raccontare chi eri in modo soddisfacente , per ricordarti adeguatamente perché nulla è abbastanza, tutto è poco.

La dignità, l’ottimismo e la spensieratezza con le quali hai affrontato anche la tua dura e crudele battaglia sono un ulteriore enorme prezioso insegnamento per noi.

Che ti arrivi il nostro smisurato sentimento di bene e di ammirazione, a nome di tutta la comunità del Pio Fedi, docenti, personale ATA, genitori e soprattutto a nome dei tuoi alunni che in questi mesi mi hanno scritto continuamente per chiedere di te. I tuoi alunni che educavi, istruivi e amavi con rispetto, dedizione e semplicità e che, a loro volta, ti ricambiavano con sincerità e grande affetto, come poche volte ho visto fare.

Il tuo pensiero accenderà sempre un sorriso in noi al di là del tempo e dello spazio….

Ciao Massimo.

G.D.