LE ISCRIZIONI NEL NOSTRO ISTITUTO
- Codici meccanografici dei plessi del nostro Istituto:
Scuola Primaria Grotte S. Stefano | VTEE80801P |
Scuola Primaria Celleno | VTEE80802Q |
Scuola Primaria Vitorchiano | VTEE80803R |
Scuola Primaria Sipicciano | VTEE80805V |
Scuola Secondaria di I Grado Grotte S. Stefano | VTMM80801N |
Scuola Secondaria di I Grado Celleno | VTMM80802P |
Scuola Secondaria di I Grado Vitorchiano | VTMM80803Q |
Scuola Secondaria di I Grado Graffignano | VTMM80804R |
Il modello di domanda di iscrizione on-line è composto da due sezioni:
– nella prima sezione vanno inseriti i dati anagrafici dello studente, del plesso e del comune della scuola, e le preferenze sull’orario scolastico.
– nella seconda sezione eventuali informazioni riferite alla scuola.
Una volta inserite le informazioni richieste, il modulo deve essere inoltrato on-line secondo la procedura indicata. In questo modo il modulo viene trasmesso alla scuola mentre i genitori riceveranno una e-mail di conferma della corretta acquisizione della domanda.
N.B. La facoltà di avvalersi o non avvalersi dell’insegnamento della religione cattolica viene esercitata dai genitori, al momento dell’iscrizione mediante la compilazione dell’apposita sezione on-line.
La scelta ha valore per l’intero corso di studi, fatto salvo il diritto di modificare tale scelta per l’anno successivo entro il termine delle iscrizioni, esclusivamente su iniziativa degli interessati.
A completamento della domanda d’iscrizione sono disponibili i seguenti allegati: (i documenti sottostanti vanno compilati e consegnati in Segreteria all’inizio dell’anno scolastico)
All. 1 patto di corresponsabilità (il file sarà inserito successivamente)
Autocertificazione vaccini;
Dichiarazioni di responsabilità (il file sarà inserito successivamente)
Modulo integrativo per le scelte degli alunni che non si avvalgono
dell’insegnamento della religione Cattolica;
Richiesta-di-attivazione-istruzione-parentale-a.s.-2022-2023.docx
Dichiarazione-Istruzione-Famigliare.pdf
Costituzione di eventuale lista di attesa
- Supporto Segreteria dell’Ufficio Alunni.Per le famiglie, prive di strumentazione informatica, è previsto un servizio di supporto presso la nostra segreteria didattica, nei seguenti giorni: (eccezionalmente nel periodo delle iscrizioni) lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 11:30 alle ore 13,00; martedì e giovedì – dalle ore 15.00 alle ore 16.00.
ISCRIZIONI CASI SPECIFICI
Le iscrizioni di alunni con disabilità e con diagnosi di disturbo specifico di apprendimento (DSA) devono essere perfezionate tempestivamente entro 15 giorni con la presentazione, alla segreteria della scuola prescelta, della relativa diagnosi, rilasciata ai sensi della legge n. 170/2010 e secondo quanto previsto dall’Accordo Stato-Regioni del 24 luglio 2012, sul rilascio delle certificazioni.
0