INFORMAZIONI SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
degli utenti che consultano questo sito web www.piofedi.it
PERCHÉ QUESTE INFORMAZIONI
Ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 (di seguito “Regolamento”), questa pagina descrive le modalità di trattamento dei dati personali degli utenti che consultano questo sito web.
Le presenti informazioni non riguardano altri siti, pagine o servizi online raggiungibili tramite link ipertestuali eventualmente pubblicati nel sito ma riferiti a risorse esterne al dominio della nostra Istituzione Scolastica.
Gentile utente,
la scuola, per l’erogazione dei servizi pubblici di cui è portatrice, ha la necessità di trattare dati personali che la riguardano. Attraverso le domande e risposte che seguono l’Istituzione Scolastica la informa in merito ai suoi diritti e alle modalità di trattamento dei suoi dati.
Chi è il Titolare del trattamento dei dati personali?
Il titolare del trattamento è l’Istituzione Scolastica legalmente rappresentata dal Dirigente Scolastico.
Chi è Responsabile della protezione dei dati personali (RPD-DPO)?
Il RPD-DPO è il Dott. Pier Giorgio Galli, PEO pggalli@gallilab.it, PEC pggalli@pec.gallilab.it, tel. 0761470509.
Dove posso ottenere le informative sulle specifiche modalità di trattamento dei miei dati personali?
Può ottenere l’informativa aderente al suo ruolo cliccando lo specifico link esposto in questa pagina.
Dove posso ottenere le procedure per la tutela dei miei diritti in materia di trattamento dei dati personali?
Le procedure a tutela dei suoi diritti sono inserite all’interno delle informative.
Dove è possibile ottenere altro materiale informativo/formativo in materia di protezione dei dati personali?
Oltre al sito del Garante per la protezione dei dati personali è possibile far riferimento al sito tematico sulla privacy nella scuola www.scuola-digitale.cloud curato dal Responsabile della protezione dei dati e dall’Avv. Gloria Galli.
INFORMATIVA SULLA PRIVACY
Si informano gli interessati che in questa istituzione scolastica vengono effettuati trattamenti di dati personali relativi a:
- alunni iscritti;
- genitori/affidatari degli alunni;
- personale dipendente con contratto TI o TD o di progetto;
- membri degli organi collegiali d’istituto;
- soggetti esterni con i quali la scuola intrattiene rapporti:
a) di fornitura di beni e/o servizi;
b) di collaborazione inter-istituzionale;
c) in regime di convenzione o accordo di rete;
d) di partecipazione e comunicazione istituzionale.
Link Misure minime AGID MISURE MINIME SICUREZZA
Link Autorità Garante DIDATTICA A DISTANZA PRIME INDICAZIONI
Link Autorità Garante DIDATTICA ON LINE
Link Informativa MAD INFORMATIVA MAD
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